Logistico
Superficie lorda: 19000 mq
Data progetto: 2018
Realizzazione: 2019
Progettazione: VDA studio tecnico
Committente: LO.GI.MAN srl
L’intervento in oggetto prevede l’edificazione di un nuovo complesso ad uso logistico autotrasporti da realizzarsi nel PL denominato “Espansione Madonna del Bosco”, sito nel Comune di Spino d’Adda nella via omonima Madonna del Bosco.
Il complesso è situato lungo la strada di arroccamento dellíex strada statale Paullese e gode quindi di discreta visibilità.
La nuova costruzione di 19.000 mq. a destinazione logistica/autotrasporto per la società multinazionale Bomi Italia spa, holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute interesserà tutta l’area di proprietà, avente superficie di 33.771,60 mq.
La piattaforma operativa sarà al contempo un impianto logistico all’avanguardia per la raccolta e lo stoccaggio di prodotti Healthcare ed un hub di trasporto per la distribuzione su tutto il territorio nazionale ed internazionale essendo in una posizione baricentrica rispetto al core business di Bomi ed alle arterie principali che collegano il Nord al Sud del Paese.
Il progetto prevede la creazione di un nuovo Headquarter interamente a temperatura controllata, in grado di mantenere in ogni sua parte diversi range di temperatura. I layout interni sono stati attentamente studiati per incrementare l’efficienza dei rapporti dimensionali tra postazioni di lavoro, spazi occupati e spazi di supporto e rendere nello stesso tempo il lavoro produttivo e confortevole. L’involucro e il sistema edificio/impianto sono improntati alla massima efficienza e sostenibilità.